Marco Piredda

Responsabile, International Affairs Analysis & Business Support, Eni

Laureato in Scienze politiche alla LUISS, ha conseguito il dottorato di ricerca in Diritto costituzionale presso l’Università di Bologna.

Ha frequentato la London Business School, l'Università di Oxford, l'Università di Brema, la Scuola Nazionale dell'Amministrazione.

Attualmente è Responsabile dell’International Affairs Analysis & Business Support di Eni dove coordina l’elaborazione degli scenari politico-istituzionali e il supporto al business nelle attività di Public Affairs a livello globale (analisi delle politiche energetiche, rapporti con le istituzioni, gestione dei rischi politici e sanzioni economico-finanziarie).

Prima di entrare in Eni, ha lavorato per sei anni presso il Ministero del Tesoro italiano (Ministero dell'Economia e delle Finanze), come direttore dell'Unità responsabile della cooperazione internazionale legale.

Marco Piredda