Nicola Gelao

Gen. C.A., giĆ  Capo del II Reparto Informazioni e Sicurezza, Stato Maggiore della Difesa

Gen. C.A., classe 1957, di lunga formazione militare, sia in Italia che allā€™estero, acquisita presso istituti qualiĀ la Scuola di Guerra, l'Escuela de Estado Mayor di Madrid e lā€™Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze, ĆØ laureato in Scienze Strategiche e in Scienze Internazionali e Diplomatiche, e con un Master in Peace Keeping and Security Studies. Parla fluentemente spagnolo e inglese. Insegna presso l'UniversitĆ  di Perugia.

Ha ricoperto diversi ruoli nellā€™Esercito Italiano e presso il Ministero della Difesa, quali ad esempio Addetto per la Difesa presso lā€™Ambasciata dā€™Italia a Tel Aviv (2005-2008), Capo del II Reparto Informazioni e Sicurezza dello Stato Maggiore della Difesa (intelligence militare) nel periodo 2009-2013, Direttore del Centro Militare Studi Strategici (2013 - 2015) e Direttore dellā€™Istituto Alti Studi per la Difesa (2015 - 2017).

Nicola Gelao